slider avanzati per Wordpress

Corso per creare slider con WordPress

Creare slider con WordPress è possibile con Layer Slider WP e Revolution Slider. Si tratta di 2 plugin molto popolari e già compresi in moltissimi dei temi premium per WordPress. Scopri come funzionano con il video corso.

13 lezioni per dare un tocco in più al tuo sito web

Apprendi facilmente come è facile comporre uno slider per trasmettere al tuo pubblico messaggi unici e coinvolgenti. Per esempio, puoi usarlo per mettere in evidenza un'offerta imperdibile che stai proponendo, oppure una news da urlo che vuoi comunicare. Usa testi, immagini e video per una composizione animata che lasci senza fiato.

Gli argomenti del corso

  • Slider avanzati per WordPress.
  • Funzionamento del plugin Layer Slider Wp.
  • Creazione e Modifica di una Slide.
  • Gestione delle impostazioni.
  • Presentazione del plugin Revolution Slider ( lezione GRATIS).
  • Funzionalità degli slider.
  • Realizzazione della slide.
  • Temporizzazione degli elementi.
  • Esempi pratici.

Le video lezioni sono pratiche e ti spiegano come usare il plugin Layer Slider WP e Revolution Slider, focalizzandosi sulle diverse funzioni a disposizione. I contenuti del corso sono scaricabili per essere sempre con te e sono accessibili ad un prezzo concorrenziale.

I plugin per creare slider con WordPress

Layer Slider WP

Il plugin ti permette di lavorare alla composizione su più livelli, per creare una sequenza di slide con contenuti  e modalità di visualizzazione differenti, anche per i dispositivi mobile. Il video corso ti mostra la procedura per realizzare un semplice slider e poi posizionarlo su una pagina web del tuo sito, con l'impostazione degli elementi necessari.

  • Dimensioni dello slider.
  • Font e colori.
  • Distribuzione del testo.
  • Immagine di sfondo.
  • Durata e tipologia della transizione.
  • Eventuale aggiunta di uno “strato” (layer) alla singola slide.

Scegli la tipologia di layer in base al contenuto da inserire, testuale o visual e gestisci le opzioni di visualizzazione dall'apposito pannello di controllo. Durante il corso vedrai come impostare la temporizzazione delle slide, definire l'ordine di apparizione e molto altro.

Come sai, sono sempre più apprezzati i video sul web. Se vorrai, potrai caricarli con il codice embed di Youtube, Vimeo o direttamente con un file video. Inoltre, puoi inserire un link al contenuto, che se cliccato dall'utente porterà ad una pagina web specifica.

Revolution Slider

Il corso che ti proponiamo permette di realizzare animazioni che cattureranno l'attenzione degli utenti. Dalle più classiche a quelle con effetti 3D, o slideshow che incorporano post di Facebook e altri social network.

Nelle lezioni imparerai a gestire le impostazioni, da quelle di durata e caricamento della slide a quelle più complesse, come le ombre, gli effetti e il comportamento al passaggio del mouse. Tutti gli elementi testuali e visual che inserirai appariranno nelle modalità e nei tempi che sceglierai per rendere più coinvolgente il tuo slider animato.

L'ultima video lezione è dedicata agli esempi pratici, che ti mostreranno 4 tipologie di slider animati che piacciono molto.

  1. Effetto parallasse.
  2. Slider con video di sfondo.
  3. Carosello con miniature.
  4. Slider che Post-Based, ossia che si collega all'area news del tuo blog.

Scopri com è facile creare slider con WordPress.

Inizia ora il video corso!

Sara Leo

Sara Leo

Esperta di comunicazione e di CRM. Amo la scrittura in tutte le sue forme e la utilizzo soprattutto nella sua dimensione digitale. Mi occupo di Web Content Editing e di progetti di volontariato. Credo nel networking e mi piace mettermi in gioco, cogliendo le opportunità che mi presenta la vita.

Leave a reply