Corso Temi Avanzati WordPress per creare il tuo sito web

Realizzare un sito web in modo facile e veloce è possibile. Il corso Temi Avanzati WordPress mostra come gestire le opzioni dei template WordPress più popolari e creare così, una grafica accattivante e funzionale al tuo business.

Realizza le tue pagine web utilizzando un sistema componibile a blocchi, completamente personalizzabile e davvero intuitivo. Ecco da dove iniziare.

Il video corso per scoprire le opzioni dei template WordPress premium

14 lezioni approfondite con i passaggi operativi che mostrano l'utilizzo delle diverse opzioni del tema prescelto. Se usi Enfold o Avada apprezzerai i dettagli su alcune configurazioni. Inoltre, il corso dedica 7 lezioni al template Divi e la prima è gratis.

Il corso online realizzato dal team Webipedia è di facile apprendimento anche a livello principiante. E’ accessibile ad un prezzo concorrenziale e consente di scaricare gratis le lezioni per averle sempre disponibili.

Gli argomenti

  1. Theme Options per impostare colori, logo, favicon, impostazioni header, footer e sidebar.
  2. Builder Layout con sistema di trascinamento Drug&Drop degli elementi che si vogliono mostrare.
  3. Clone per replicare le stesse impaginazioni all'interno di più pagine.
  4. Editor di layout per creare gli articoli del tuo blog.
  5. Aggiornamento di un tema avanzato WordPress.

Scegliere un template WordPress premium ti garantisce grandi risorse.

Cerca quello che fa per te sui marketplace più popolari, come Themeforest e Elegant Themes. Troverai una vasta gamma di temi, tutti con un livello elevato di personalizzazione e per ognuno un’ampia scelta di layout che risponde alle esigenze di tutti. Ogni template ti mostrerà una demo e una volta scelto protrai procedere all'acquisto con pochi e semplici click.

Ricordati di optare per un tema WordPress responsive. La funzione responsiva è fondamentale nella scelta del template per il tuo sito web, perché ti garantisce una visualizzazione corretta su tutti i dispositivi, dal desktop al mobile.

Nel video corso Temi Avanzati WordPress trovi l' esempio di Divi, un tema responsive tra i più popolari e versatili. La dashboard è intuitiva e consente una facile organizzazione dei contenuti. Tra le opzioni a disposizione spicca Split Test Divi, utile per analizzare le performance delle tue pagine web, offrendo varianti diverse ad un campione di utenti.

Creare il tuo sito web è davvero un'impresa facile. Inizia subito con la prima lezione del corso!

Sara Leo

Sara Leo

Esperta di comunicazione e di CRM. Amo la scrittura in tutte le sue forme e la utilizzo soprattutto nella sua dimensione digitale. Mi occupo di Web Content Editing e di progetti di volontariato. Credo nel networking e mi piace mettermi in gioco, cogliendo le opportunità che mi presenta la vita.

1 comment

Leave a reply