Crescita e formazione per i partner Google

Il programma partner di Google si fa sempre più ricco di stimoli e nuove sfide!

Il 10 e l'11 marzo abbiamo partecipato all'evento "Inspiration & Networking Outdoor", due esclusive giornate di formazione e crescita personale e professionale.

L'evento era dedicato alle aziende partner che nell'ultimo trimestre di attività AdWords avevano soddisfatto determinati requisiti in termini di performance delle campagne e budget speso in click. Siamo stati ospiti di Google a Cogne, in Valle d'Aosta, in un hotel davvero molto bello, assieme ad altre 20 agenzie italiane partner Google.formazione

Il tema primcipale dell'evento è stata la leadership. Il formatore esperienzale Sandro Cacciatori e il DG Sales e Customer Management del Gruppo Sole 24 ore e Presidente de Il Sole 24 Ore Trading Netword Spa Lucio Luzi ci hanno fornito validi suggerimenti sugli strumenti da utilizzare per guidare colleghi e collaboratori a massimizzare i risultati delle loro performance. Lucio Luzi, in particolare, ci ha offerto la preziosa testimonianza del suo personale caso di successo.

leader

 

Il meeting ha avuto il via con un ricco aperitivo servito in una cornice straordinaria, che è stato fondamentale per rompere il ghiaccio e iniziare a conoscerci e confrontrci. Ha seguito la formazione vera e propria, durante la quale di sono alternati i due ospiti Sandro Cacciatori e Lucio Luzi e i preparatissimi componenti del team Google, che ci hanno regalato un update dal mondo Google.

 

formazione-guide

Il giorno successivo è stato dedicato alla vera e propria esperienza outdoor. Dopo l'incontro con le guide alpine, che ci hanno ilustrato tecniche e strumenti, abbiamo calzato le ciaspole e ci siamo cimentati nella ricerca di due ipotetiche vittime di una valanga disperse sotto la neve. Divisi in squadre, forti della nostra capacità di leadership e dei suggerimenti ricevuti dalle guide alpine, abbiamo cercato sotto cumuli di neve i "resti" dei finti dispersi. Quest'attività si è rivelata davvero stimolante ed anche divertente (anche perchè la mia squadra ha vinto ... grazie compagni!).

ciaspole

I rappresentati di venti agenzie potenzialmente concorrenti si sono trovati a collaborare per un obiettivo comune, a stringere amicizie e a valutare eventuali possibilità di cooperazione.

L'evento si è concluso con un ottimo pranzo in un rifugio sulla neve e con la piena soddisfazione di tutti i partecipanti. Un grosso grazie a tutto il team Google, all'agenzia Maatmox che ha organizzato l'evento, a Lucio Luzi e naturalmente a tutti quelli che sono intervenuti e hanno reso le due giornate insieme ancora più interessanti e divertenti.

gruppo-finale

La prossima sfida lanciata da Google? Partecipare al Game On Mobile Run e superare entro il 10 aprile l'esame di certificazione alla pubblicità sul Mobile. E noi ci stiamo! L'esame l'abbiamo sostenuto e superato la settimana scorsa ... siamo pronti a ricevere il nostro premio e aspettiamo la prossima prova!

Eleonora Manfrini

Eleonora Manfrini

Google AdWords Specialist con certificazione ufficiale Google. Vincitrice del primo premio Google AdWords Power Up 2015. Conosco ed utilizzo il programma Google AdWords dal 2008. Mi piace scrivere per il web, creare campagne pubblicitarie di successo e aggiornarmi continuamente sugli strumenti che utilizzo. Mi appassionano le storie ed il business dei miei clienti. Amo viaggiare, stare all'aria aperta e coccolare la mia bimba.

Leave a reply