Bookmark and Share
You are here: Home Forum Plone Forum Pubblicizzare Plone in ambiente Universtario
Document Actions

Pubblicizzare Plone in ambiente Universtario

Up to Plone Forum

Pubblicizzare Plone in ambiente Univeristario

Posted by Andrea Marin at October 01. 2009

Ciao a tutti,

vorrei chiedervi, data la vostra esperienza nel marketing, come potrei aiutare Plone a farsi conoscere nell'università che frequento (saltuariamente purtroppo :( ).

Mi spiego meglio, in queste settimane sto sviluppando un progetto in PHP per la gestione di alcune procedure di un dipartimento. Nel momento in cui mi hanno consegnato le specifiche di progetto ho pensato e proposto un applicativo fatto con Plone, sia perchè lo considero adatto al progetto sia perchè sarebbe stata una bella sfida per me fare per la prima volta un lavoro con Plone.

Purtroppo la risposta è stata immediata e negativa, con annesso commento più che negativo verso il software Plone (No PHP è meglio).

Ora io capisco che in questa università non si conosca neanche il potenziale di Plone, e spero che questo atteggiamento derivi proprio dall'ignoranza della persona con cui io devo relazionarmi nei confronti di questo software (Niente di strano, non lo conosce, ho pensato)

Quello che vorrei fare è far conoscere anche qui Plone, avete dei suggerimenti da darmi per iniziare una campagna pubblicitaria rivolta a studenti, professori, impiegati CESMI...etc

Ciao :)

Re: Pubblicizzare Plone in ambiente Universtario

Posted by Giuseppe Masili at October 02. 2009

Ciao Andrea, ti consiglio un link:

Ti sarà utile per dimostrare la diffusione di Plone nelle università, purtroppo non ci sono proprio tutte, ma è un inizio.

Noi siamo disponibili ad organizzare una presentazione nella tua università e nello studiare insieme un modo per portare questo

potente strumento nelle rimanenti .

Possiamo attivare un Laboratorio Plone Università per discuterne. Potremmo chiamarlo UniPlone.

Altri interessati?

Vuoi partecipare?

join

netiquette

Istruzioni
per l'uso
e netiquette

ReForum Beta

Un aiuto per noi sono i suggerimenti dei nostri visitatori.
Per favore segnalaci ogni tipo di problema o consiglio che riscontri usando il Forum versione beta.

Usa l'apposito form.