Bookmark and Share
Document Actions

Submit multipli di form

Up to Plone Forum

Submit multipli di form

Posted by Stefano Gatti at January 05. 2010

Buongiorno.

Apro un altro thread per porre una domanda un po' diversa, ma sempre correlata alla stessa form (creata con PloneFormGen) dell'altro mio post.

Ho questa form che dopo compilazione dei campi e sottomissione, aggiunge in un apposito database il PROGETTO descritto dai dati inseriti dall'utente, e contestualmente un SOTTOPROGETTO. Nella mia logica, il progetto è composto solitamente da uno o più batch di lavorazione, paralleli o sequenziali, non fa differenza.

Vediamo se riesco a spiegarmi: supponiamo di avere una lavorazione da effettuare per il cliente C, progetto che chiameremo C01.

Questo progetto comprende, non so, una lavorazione di tipo grafico, una traduzione di un testo, un montaggio video, eccetera.

Ognuna di queste attività è un SOTTOPROGETTO.

L’utente deve inserire questi dati nel database, tramite la form. 

Ora, vorrei poter fare in modo che non debba tutte le volte REINSERIRE anche i dati del progetto padre, dato che sono gli stessi per ogni sottoprogetto, ma inserire UNA VOLTA questi dati e poi fare un submit multiplo dei soli sottoprogetti.

O, in alternativa, sottomettere i dati del progetto più UNO dei sottoprogetti, contemporaneamente, e successivamente i sottoprogetti rimanenti

Non so se mi sono spiegato bene… 

E’ possibile fare questa cosa? E’ possibile avere due pulsanti di submit distinti nella stessa form?

Grazie, e buon anno a tutti! 

Stefano

Re: Submit multipli di form

Posted by Davide Moro at January 05. 2010

Ciao,

PloneFormGen è molto comodo per realizzare form piuttosto semplici usate per collezionare e salvare dati oppure per inviare mail, il tutto configurabile dall'utente e senza dover scrivere neppure una riga di html.

Se ti discosti troppo dal caso d'uso per cui è stato pensato potrebbe non essere lo strumento adatto.

Comunque, vado a memoria, non mi ricordo sia possibile aggiungere dalla sua interfaccia dei nuovi pulsanti di submit.

Spero di essere stato di aiuto,

ciao e buon anno.

davide

Vuoi partecipare?

join

netiquette

Istruzioni
per l'uso
e netiquette

ReForum Beta

Un aiuto per noi sono i suggerimenti dei nostri visitatori.
Per favore segnalaci ogni tipo di problema o consiglio che riscontri usando il Forum versione beta.

Usa l'apposito form.