Bookmark and Share
Document Actions

Plone non si avvia!

Up to Plone Forum

Plone non si avvia!

Posted by Enrico Soriani at March 16. 2010

Un saluto a tutti i partecipanti del forum.

Da circa giugno dell'anno scorso ho provato ad installere in un sistema winserver 2003 plone 2.5.3  e zope 2.9.7 pyton e BIKALABS (E' un LIMS). In questi mesi ho fatto varie prove nell'utilizzo di bika incontrando vari problemi in parte risolti dalla comunity di bika la maggior parte dovuti alla mia scarsa conoscenza informatica.

Ora vorrei rivalutare plone anche come cms e magari riuscire ad utilizzare veramente Bika (pensa sia un progetto molto valido).

Nei prmi mesi di utilizzo più volte ho avuto il problema che plone non si avviava. Ed ho riefettuato l'installazione per risolvere il problema. Ora ha ancora lo stesso problema e vorrei capire dove è il problema per non buttare tutti i dati inseriti.

Preciso che ho cambiato le porte mettendo plone 8087 e zope menagement 8088.

Che altri dati possi fornire per capire dove può essere il problema?

Grazie Enrico

Re: Plone non si avvia!

Posted by Davide Moro at March 17. 2010

Ciao Enrico,

potresti cercare di avviare il servizio da shell e vedere che problemi incontri oppure cercare nei log dell'istanza plone.

Il problema è avvenuto dopo l'installazione di bika?

Posted by Enrico Soriani at March 19. 2010
Si il problema lo ho riscontrato dopo l'installazione di bika, e da tenere presente che comunque li ho installati praticamente in contemporanea e per un periodo il sistema è funzionato.
Dal visualizzatore di eventi di windows "could not find the service's python class entry in the registry error 1814 - impossibile trovare il nome di risorsa specificato nell'immagine.
Could not locate the module name in the Python class string (ie, no '.')

Posted by Davide Moro at April 23. 2010

Ciao Enrico,

non conosco direttamente Bika e in assenza di una prova diretta non saprei come aiutarti. Non ti ricordi proprio se dopo l'installazione di Bika hai effettuato qualche configurazione?

Se Bika non è vitale per il tuo sistema potresti provare a rimuoverlo ed eventualmente ripristinare il backup (conviene fare sempre delle prove su un'istanza di prova quando si testa un nuovo software)

Vuoi partecipare?

join

netiquette

Istruzioni
per l'uso
e netiquette

ReForum Beta

Un aiuto per noi sono i suggerimenti dei nostri visitatori.
Per favore segnalaci ogni tipo di problema o consiglio che riscontri usando il Forum versione beta.

Usa l'apposito form.