Bookmark and Share
You are here: Home Forum Plone Forum Disponibilità e formato di The Definitive Guide to Plone, Second Edition
Document Actions

Disponibilità e formato di The Definitive Guide to Plone, Second Edition

Up to Plone Forum

Disponibilità e formato di The Definitive Guide to Plone, Second Edition

Posted by Roberto Bergonzini at June 21. 2009

Ero intenzionato ad acquistare il testo in oggetto. Seguendo il link sono passato sul portale di Amazon.

Ho notato che non esite la traduzione italiana [a proposito, è prevista in futuro?], ma sono rimasto amareggiato quando ho scoperto che la versione da me preferita, quella elettronica, formato eBook, che permette di risparmiare carta a non finire e che sarebbe disponibile immediatamente con un semplice download, non potevo leggerla.

Infatti messo nel carrello il prodotto e proceduto verso la cassa mi sono ritrovato questo messaggio:

"Roberto, we currently do not show a Kindle, iPhone, or iPod touch registered to your Amazon account.

Kindle Editions are only available for these devices".

Diamine, ho capito bene? La versione eBook si può leggere solo con un Kindle?

Non esiste una semplice versione pdf leggibile su qualsiasi PC?

Mi sembra davvero assurdo acquistare un oggetto nuovo ed obsoleto come un Kindle per leggere eBook.

E' una politica che non capisco. E mi piacerebbe sapere quante centianaia di potenziali acquirenti si sono fermati a quel punto abbandonando l'idea ...

Che peccato!

Roberto

Re: Disponibilità e formato di The Definitive Guide to Plone, Second Edition

Posted by Giuseppe Masili at June 22. 2009

Ciao Roberto, grazie per la segnalazione, rispondo per passi:

• sì la traduzione italiana è già in corso, ma non so oggi riportare dei tempi
  • La modalità E-Book + Kindle, non è una nostra iniziativa. Diversi portali rivendono il libro ed ognuno fa le sue scelte.
    Prova ad esempio apress: http://www.apress.com/book/view/1430218932

Buon Plone!

Re: Disponibilità e formato di The Definitive Guide to Plone, Second Edition

Posted by Roberto Bergonzini at June 22. 2009
Perfetto!

Da Apress si acquista un normale pdf. Meno male.

Ora mi butto sul testo ;)

Grazie

Roberto

Vuoi partecipare?

join

netiquette

Istruzioni
per l'uso
e netiquette

ReForum Beta

Un aiuto per noi sono i suggerimenti dei nostri visitatori.
Per favore segnalaci ogni tipo di problema o consiglio che riscontri usando il Forum versione beta.

Usa l'apposito form.