Bookmark and Share
Document Actions

Plone Collage

Up to Plone Forum

Plone Collage

Posted by Claudia Favaretto at January 14. 2010

Buongiorno,

sto utilizzando il prodotto Collage per creare la home page. Con l'aggiornamento della versione di Plone (3.3.3) ho riscontrato un grosso problema. Non mi rende più visibili le immagini inserite (in nessun formato), nemmeno caricandole nuovamente. Qualcuno ha trovato una possibile soluzione?

Grazie,

Claudia

Re: Plone Collage

Posted by Davide Moro at January 14. 2010

Ciao Claudia,

hai fatto una migrazione di un sito esistente alla versione 3.3.3 oppure collage non funziona con quella versione?

Non sono visibili per niente, vedi solo il titolo, nei log vedi qualche errore?

Proverei anche a vedere se altri lamentano lo stesso problema, sia su google che sul tracker specifico su plone.org http://plone.org/products/collage/issues.

Ciao,

davide

Posted by Claudia Favaretto at January 14. 2010

E' una installazione ex-novo con la 3.3..

Si vede solo il titolo e nei log nessun errore.

Nel tracker non ho trovato indicazioni.

Grazie

Posted by Davide Moro at January 15. 2010

Ciao,

ti faccio una domanda stupida (ma visto che è capitato ad altri la faccio lo stesso!), se inserisci un'immagine standard al di fuori del collage riesci a vederla in tutte le sue versioni disponibili? Prova a mettere URL_IMG/image_icon oppure URL_IMG/image_mini per controllare. Se l'installazione è nuova magari hai le PIL senza supporto per i vari formati, se collage utilizza una size in particolare potrebbe non essere in grado di visualizzarla.

Altrimenti potrebbe essere un problema della vista che collage applica all'immagine (tieni presente che NON è quella standard che usa plone!).

Senza altre informazioni non riesco ad aiutarti...

Fammi sapere!

davide

Posted by Claudia Favaretto at January 15. 2010

Al di fuori di collage non ho nessun problema, anzi una collezione di news, con immagini allegate, inserita all'interno dello stesso collage non ha nessun problema di vista. Anche le immagini inserite all'interno di una pagina non hanno problemi. Solo le immagini singole non si vedono più (necessito di inserire un'immagine animata in gif in quanto nemmeno la slideshow è visibile in collage).

Grazie per l'aiuto,

Claudia

Posted by Davide Moro at January 15. 2010

Ok,

allora sembra proprio essere Collage...

Se nessuno ha segnalato il problema potresti contattare l'autore sul tracker del progetto (e se sei fortunata potresti avere in breve tempo una nuova release con il baco risolto!).

Ciao,

davide

Vuoi partecipare?

join

netiquette

Istruzioni
per l'uso
e netiquette

ReForum Beta

Un aiuto per noi sono i suggerimenti dei nostri visitatori.
Per favore segnalaci ogni tipo di problema o consiglio che riscontri usando il Forum versione beta.

Usa l'apposito form.