Bookmark and Share
Document Actions

Migrazione portale

Up to Plone Forum

Migrazione portale

Posted by Marco at December 09. 2010

Buongiorno,

ho la necessità di trasferire un progetto in fase di sviluppo da una macchina all'altra.

Le versioni di plone sono ovviamente le medesime(4.0.2).

Se copio solo il buildout e il Data.fs, su alcune pagine vengono fuori degli errori.

Occorre copiare anche altre cartelle?

Dalla lettura del documento Moving a plone site, capisco di dover trasferire la cartella Products dell'istanza zope.

Ho tralasciato qualcosa?

Grazie in anticipo

Saluti,

Marco

Re: Migrazione portale

Posted by Davide Moro at December 13. 2010

Ciao,

in assenza di info maggiori sul tipo di errore che ottieni è difficile fare delle previsioni!

Oltre al data.fs dovresti controllare anche eventuali allegati, plone 4 supporta nativamente blob storage.

Quindi eventuali allegati di file non sono memorizzati all'interno del data.fs ma sotto forma di file.

Ciao,

davide

Posted by Marco at December 17. 2010

Ciao Davide,

il problema che si verifica è l'arresto di zope.

Dopo un backup eseguito non con repozo, ma con un sw esterno, zope non si è più riavviato.

Non mi ero sufficientemente documentato..

Avevo quindi pensato di trasferire parte dei dati salvati(data.fs, buildout) su un'altra macchina per recuperare il lavoro, ma senza risultato.

Il problema è sempre lo stesso : zope si arresta.

Sono nei guai perchè non riesco a recuperare il lavoro fatto(settimane di lavoro)....

Spero di risolvere grazie al tuo aiuto.

Saluti

Marco

Posted by Davide Moro at December 22. 2010

Ciao,

si arresta perchè il data.fs salvato malamente è corrotto?

Posted by Marco at January 01. 2011

Ciao,

credo sia proprio quello il problema.

Il difficile è capire il perchè.

Un arresto improvviso del pc, dovuto ad un calo di tensione, potrebbe essere una causa  del problema?

Ti faccio questa domanda, perchè ho ripreso a scrivere il tutto e mi si è presentato ancora una volta il problema, dopo lo spegnimento improvviso del pc, mentre scrivevo una pagina.

Sto esaurendo la pazienza,  non credo di fare nessuna manovra strana.

Grazie

Ciao

Posted by Davide Moro at January 12. 2011

Ciao,

purtroppo usando strumenti standard per fare il backup non sarebbe capitato, probabilmente dipende da quel software che hai utilizzato...

Ti consiglio inoltre di fare sempre riferimento alla guida agli upgrade di Plone in futuro:

http://plone.org/documentation/manual/upgrade-guide

davide

Vuoi partecipare?

join

netiquette

Istruzioni
per l'uso
e netiquette

ReForum Beta

Un aiuto per noi sono i suggerimenti dei nostri visitatori.
Per favore segnalaci ogni tipo di problema o consiglio che riscontri usando il Forum versione beta.

Usa l'apposito form.