Plone nuovo sito

Plone nuovo sito

Siamo lieti di annunciare il nuovo sito Plone.org!

Sono ormai molti anni che Redomino ha scelto di lavorare con questo potente CMS. Sono moltissimi i siti internet e le intranet che sono state sviluppate in questi anni con Plone.

Plone è un Content Management System (o CMS), ovvero un sistema di gestione dei contenuti multipiattaforma, basato sul server per applicazioni web Zope e sul linguaggio di programmazione Python.

plone nuovo sito contributi

Plone è distribuito sotto licenza GPL, si tratta quindi di software libero che può essere scaricato e usato liberamente.

Plone è molto versatile e permette di condividere informazioni in modo facile e rapido su rete locale o globale. Consente di creare, modificare, aggiornare e gestire i contenuti di un sito internet, di una rete intranet o di altre applicazioni per il web senza avere particolari conoscenze tecniche.

Già visto il nostro primo video manuale online?

Sono passati molti anni, ma rimane sempre un bel ricordo e una bella esperienza di condivisione. Oggi Plone è un sistema molto più potente ed estendibile, sempre user-friendly, facile da usare, produttivo e personalizzabile.

Maggiori dettagli:

Giuseppe Masili

Giuseppe Masili

Esperto di Web da oltre 10 anni: Web 2.0, Digital Strategy, Social Media Marketing, Web Marketing, SEO e Online Advertising. Amo trovare il giusto equilibrio tra tecnologia e marketing. Mi piace semplificare perché credo in una repubblica fondata sulla vita.

Leave a reply