Valori

1. Condivisione delle idee

“Se uno ha un dollaro e ve lo scambiate resterete come prima. Ma se uno ha un’idea e tu un’altra idea e ve la scambiate alla fine vi troverete con due idee ciascuno.” - Mark Twain

La condivisione delle conoscenze fa parte del DNA della nostra agenzia: siamo nati con lo scopo di promuovere la filosofia dell’open source e dello scambio libero delle idee. E anche oggi alle persone che lavorano in Redomino piace scoprire giorno dopo giorno gli interessi e le proposte dei colleghi e collaborare assieme per un obiettivo comune.

2. Il Cliente al centro

 

 

La nostra priorità è offrire ai nostri clienti il miglior servizio possibile, a prescindere dalla natura del suo progetto o dalla sua capacità di spesa. Offriamo soluzioni web semplici e facili da utilizzare e ideiamo strategie di web marketing in piena condivisione trasparenza con i nostri clienti. Siamo sempre disponibili per un confronto, la risoluzione di un dubbio, una richiesta di assistenza.

 

3. Una cosa alla volta

Preferiamo curare pochi progetti alla volta, per farlo in maniera impeccabile. Ci dedichiamo con passione e con trasporto ai nostri clienti, condividendo appieno i loro obiettivi di business. Vogliamo che i nostri clienti si sentano costantemente guidati ed accompagnati nel consolidamento della loro presenza sul web.

 

Divertimento

“Ci vogliono settantadue muscoli per fare il broncio ma solo dodici per sorridere. Provaci per una volta.” - Mordecai Richler

Divertirsi nel proprio lavoro è il metodo migliore per raggiungere grandi risultati e trovare la soddisfazione ogni giorno. Certo, in ufficio ci si impegna duro, si fatica, ma i membri del nostro team sanno quanto importante è sorridere e mantenere un’attitudine positiva con i propri colleghi. E alla fine della giornata, se abbiamo sorriso più di quanto ci siamo preoccupati e se ci siamo divertiti facendo quello che facciamo per vivere, allora è stata una buona giornata.

Trasparenza

“Non abbiamo bisogno di chissà quali grandi cose o chissà quali grandi uomini. Abbiamo solo bisogno di più gente onesta.” - Benedetto Croce

La miglior forma di onestà verso gli altri è la sincerità verso se stessi. Quando ci impegniamo in un lavoro lo facciamo con tutte le nostre forze perché crediamo fermamente nel progetto che abbiamo pensato per il nostro Cliente. Trasparenza per noi significa dire sempre la verità al Cliente sulla qualità e i tempi del lavoro, rispettare gli impegni presi e avere fiducia nelle qualità umane e nel lavoro dei propri colleghi.

Passione

“Se fai quello che ti piace è passione, se fai quello che piace agli altri è lavoro. La differenza è drammatica.” - Vincent Cassel

E’ la forza che ci muove dentro e che ci spinge ogni giorno a cercare di ottenere il massimo dal nostro lavoro. E’ l’impegno che ci mettiamo dentro e fuori dall’ufficio, le ore extra che dedichiamo a un progetto, la concentrazione per un lavoro e la fatica che non si sente quando si crede in ciò che si fa. E se il nostro Cliente si accorge di anche solo l’un per cento di tutto ciò significa che, forse, anche questa volta abbiamo fatto bene il nostro lavoro.

Umanità

“Portatemi via la mia gente e lasciatemi le aziende vuote e presto l'erba crescerà sul pavimento dei reparti. Portatemi via le aziende e lasciatemi le persone con cui lavoro e presto avrò aziende migliori di prima.” - Andrew Carnegie

Prima che essere dipendenti di un’agenzia i membri del nostro team di lavoro sono persone, ognuna con le proprie forze, debolezze, desideri e bisogni. A Redomino cerchiamo di ricordarci sempre che la forza di un gruppo sta principalmente nel capitale umano e sociale e che vale la pena di andare oltre le fatiche quotidiane per scoprire i lati nascosti e sorprendenti dei nostri colleghi e le loro qualità personali.

Competenza

“La risorsa ancestrale è solo questa: fare un lavoro bene perché così si deve fare” - Cesare Pavese

Chi si rivolge a noi sa di ottenere un lavoro di qualità e all’altezza delle aspettative frutto delle nostre conoscenze e delle competenze tecniche accumulate in anni di impegno professionale. Ogni membro del nostro team ha una sua specializzazione e un suo background fatto di esperienze e capacità individuali: il nostro compito è mettere queste professionalità a disposizione del Cliente per creare insieme un progetto di successo.

Intraprendenza

“Le persone che progrediscono nella vita sono coloro che si danno da fare per trovare le circostanze che vogliono e, se non le trovano, le creano.” - George Bernard Shaw

Ci piace sperimentare e innovare: l’incertezza del futuro non ci spaventa ma ci riempie invece di ottimismo e di voglia di creare. I confini di ciò che è possibile fare nel nostro settore si allargano rapidamente giorno dopo giorno e la nostra attitudine naturale ci spinge a cambiare e non stare mai fermi troppo a lungo nello stesso posto.

Rispetto

“Trattando gli altri con dignità si guadagna il rispetto per sé stessi.” - Tahar Ben Jelloun

È l'impegno e l’attenzione costante per il lavoro dei colleghi. È l’ascolto approfondito delle richieste dei clienti. E’ sapere quando è il momento di insistere e quando invece è il caso di fermarsi. E’ considerare gli altri e la natura che ci circonda una parte fondamentale della nostra vita, fare di tutto per non offendere le persone o danneggiare l’ambiente e impegnarsi per il benessere della propria comunità.

 Mettersi in discussione

“Il problema dell’umanità è che gli stupidi sono strasicuri mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.” - Bertrand Russell

Non abbiamo paura del dubbio e dell’errore: sappiamo che spesso prendere la strada sbagliata è l’unico modo per scoprire qualcosa di nuovo su se stessi e sul mondo. Cerchiamo di non essere mai sicuri di ciò che abbiamo fatto, non perché non crediamo nella qualità del nostro lavoro ma perché ci piace pensare che il percorso e il miglioramento continuo siano più importanti del lavoro finito. Sbagliare è fondamentale, capire il proprio errore essenziale: solo il dubbio ci porta là dove la sicurezza non avrebbe mai osato spingerci.

Creatività

“La creatività consiste nel mantenere nel corso della vita qualcosa che appartiene all'esperienza infantile: la capacità di creare e ricreare il mondo.E’ l'onnipotenza del pensiero propria dell'età infantile”- Donald Winnicott

Crediamo nella creatività come forza motrice della società e in particolare della nostra agenzia. Ansia, paura, entusiasmo, capacità di stupirsi, felicità, soddisfazione per un lavoro fatto con cura: questi e molti altri sono gli ingredienti per creare nuove idee originali e fuori dall’ordinario. Ci piace pensare che ognuno di noi abbia dentro di sé un mondo inesplorato di proposte e visioni che attende solo di essere portato alla luce attraverso la condivisione, il confronto e l’impegno quotidiano.

Realizzare un sogno

“Un sogno sembra un sogno fino a quando non si comincia a lavorarci. E allora può diventare qualcosa di infinitamente più grande.” - Adriano Olivetti

Il nostro è un lavoro a suo modo non diverso da molti altri: andiamo in un ufficio, facciamo quello che vogliamo (o che dobbiamo) fare e guadagniamo in base al nostro impegno. Ma c’è qualcosa di più, qualcosa che spinge ogni membro del nostro team a realizzare qualcosa di più grande, di più ampio: i sogni. Solo mantenendo la capacità di immaginare e di sognare cose che ancora non esistono e che forse mai esisteranno siamo in grado di costruire e apprezzare i cambiamenti che accadono nella realtà quotidiana. E, nel nostro piccolo, ogni tanto ci piace pensare con il nostro lavoro di aver contribuito a realizzare il sogno di un nostro Cliente e di aver portato un cambiamento positivo nella nostra comunità.

Essere unici

Giuseppe Masili

Giuseppe Masili

Esperto di Web da oltre 10 anni: Web 2.0, Digital Strategy, Social Media Marketing, Web Marketing, SEO e Online Advertising. Amo trovare il giusto equilibrio tra tecnologia e marketing. Mi piace semplificare perché credo in una repubblica fondata sulla vita.

Leave a reply