Corso WordPress online per creare siti

Come realizzare un sito web professionale - Soddisfatti o rimborsatiVuoi realizzare il tuo sito internet esattamente come lo immagini? Con il corso WordPress impari a creare da solo un sito facile da gestire e semplice da aggiornare.

WordPress è uno dei CMS (Content Management System) più popolari poiché facilita la gestione dei contenuti di blog e siti internet, anche per chi non conosce la programmazione. Comodo e versatile, ti consente di gestire le pagine del tuo sito come se scrivessi all'interno di un documento Word.

Il tuo sito internet sarà uno strumento fondamentale per la comunicazione della tua azienda o per quella dei clienti. Non lasciare nulla al caso: scopri subito come creare il tuo sito con WordPress!

Il  corso WordPress online: la nostra proposta

41 video lezioni da seguire in nemmeno 3 ore, che ti permetteranno di realizzare il tuo sito internet. Le prime 4 lezioni sono gratuite e foniscono utili consigli per scegliere il nome del tuo sito e acquistare il dominio e l’hosting.

Cosa imparerai con questo video corso WordPress?

  • Installazione di WordPress;
  • Configurazione grafica con temi dinamici e versatili;
  • Personalizzazione dei contenuti con pagine, articoli ed elementi multimediali;
  • Gestione semplificata per aggiungere, modificare ed eliminare.

I contenuti, accessibili ad un prezzo mai visto prima, ti insegnano passo dopo passo come sviluppare il tuo progetto con:

  • Esempi pratici;
  • Passaggi operativi di tutte le funzioni che WordPress ti mette a disposizione;
  • Panoramica dei plug-in da utilizzare per arricchire il tuo sito WordPress;
  • Sezione di approfondimento per ciascun argomento trattato;
  • Possibilità di fare domande e chiedere chiarimenti direttamente al team di supporto Webipedia.

Creare un sito con WordPress per fare la differenza

Come realizzare un sito web professionale - Video Corsi

  1. Scegli un tema compatibile con WordPress e responsivo, per una visualizzazione corretta su pc/tablet/smartphone.
  2. Personalizza l’URL dei tuoi articoli e delle tue pagine tramite il nome o la data di pubblicazione, per favorire le tue parole chiave.
  3. Assegna le categorie e i tag ai tuoi contenuti per aiutare visitatori a trovare facilmente notizie correlate tra loro, aumentando il tempo di navigazione sul tuo sito.
  4. Ottimizza testi, immagini, video per renderli coerenti e unici favorendo la SEO, anche grazie al plug-in SEO by Yoast.
  5. Arricchisci il sito web con un carrello d’acquisto, se ti occorre, che puoi installare con il plug-in Woo Commerce e configurare proprio come vuoi tu.
  6. Stabilisci un contatto con i tuoi visitatori, usando widget ad hoc o per esempio il plug-in Contact Form 7.
  7. Crea un portfolio, se ti occorre, per mostrare le tue creazioni, le fotografie o i servizi che offri, in modo strutturato e fruibile

Il corso WordPress che ti proponiamo ti darà gli strumenti per creare e gestire il tuo sito internet, o il tuo blog, risparmiando tempo e denaro. Ora tocca a te scegliere.

Inizia subito con le lezioni gratuite!

Sara Leo

Sara Leo

Esperta di comunicazione e di CRM. Amo la scrittura in tutte le sue forme e la utilizzo soprattutto nella sua dimensione digitale. Mi occupo di Web Content Editing e di progetti di volontariato. Credo nel networking e mi piace mettermi in gioco, cogliendo le opportunità che mi presenta la vita.

Leave a reply