Il remarketing rinamico è l’evoluzione del remarketing tradizionale di Ads ed è particolarmente efficace per raggiungere gli utenti che hanno già visitato un sito web o utilizzato una app mobile.
In pratica il remarketing dinamico consente di mostrare ai precedenti visitatori di un sito gli annunci contenenti i prodotti e i servizi che tali visitatori hanno visualizzato o prodotti correlati che potrebbero interessarli. Personalizzando i messaggi in base al pubblico, il remarketing dinamico consente di raccogliere contatti o generare vendite facendo tornare i visitatori precedenti sul sito per completare ciò che hanno iniziato.
Altri vantaggi del remarketing dinamico
- Annunci più che personalizzati: Gli avanzati algoritmi di Ads consentono di determinare la migliore combinazione di prodotti per ciascun annuncio in base alla popolarità e a cosa il visitatore ha visualizzato sul sito.
- Layout ad alto rendimento: Ads prevede in automatico il layout dell’annuncio dinamico che probabilmente avrà il miglior rendimento per l’utente, il posizionamento e la piattaforma su cui verrà pubblicato l’annuncio.
- Risparmio garantito: Ads calcola in tempo reale l’offerta ottimale per ogni pubblicazione.
- Annunci multidispositivo: gli annunci di remarketing dinamico sono ottimizzati per i dispositivi mobili, consentono quindi di pubblicare gli i messaggi pubblicitari indifferentemente su ogni tipo di dispositivo.
Le aziende che hanno partecipato al test della versione beta del remarketing dinamico hanno riferito di aver raddoppiato i tassi di conversione e ridotto il costo per acquisizione: il remarketing dinamico consente quindi di aumentare il proprio business.
Qualche esempio
Nel settore dei viaggi
Nel settore dei viaggi aerei
Jet Airways ha personalizzato gli annunci in base alle località e ai periodi cercati dagli utenti, pertanto una persona che cercava sul Web voli da New York a Londra poteva vedere un’offerta speciale sui biglietti in business class per il giorno esatto previsto per il viaggio. L’attività ha raddoppiato le conversioni e ridotto il costo per acquisizione del 65%.
Nel settore delle promozioni locali
Vuoi provarlo?