In visita alla sede Google a Dublino

La sede di Google a Dublino? Un luogo in festa! Tutti in strada con cartelli e bandiere, tutte le nazionalità rappresentate con estrema gioia e allegria: questo è quello che abbiamo visto in queste immagini cercando la sede irlandese di Google su Google Maps prima della nostra partenza.

Ovviamente le persone fotografate sapevano del passaggio dell'auto Google per la creazione delle immagini destinate al servizio Street View!

Il nostro arrivo, la scorsa settimana, è stato ben più tranquillo! Siamo stati ospiti di Google a Dublino e finalmente ci siamo goduti il premio del concorso Power Up di Google 2015: un soggiorno di 3 giorni nella capitale irlandese.

Il nostro arrivo alla sede Google a Dublino

Da Google siamo stati accolti da Chiara Vanone, Account Strategist at Google, che avevamo già visto in numerosi hangout e conosciuto al telefono e che è la nostra referente per l'assistenza verso i nostri clienti. Con lei, a sorpresa, c'era anche Ilaria Marforio, Program Manager - Localization (YouTube).

sede Google Dublino

Chiara e Ilaria ci hanno guidati alla scoperta della meravigliosa sede di Google, che occupa due immensi palazzi vetrati collegati da un ponte coperto, raccontandoci la vita a Dublino e in, particolare, in Google.

sede google a Dublino

sede google a Dublino

 

Abbiamo pranzato in una delle coloratissime mense e scelto il nostro menu tra una verità infinita di proposte.

Quindi, dopo un buon italianissimo caffè, siamo andati alla scoperta degli uffici Google.

E' stato divertente incontrare lungo il tragitto alcuni ragazzi che indossavano quei buffi cappellini colorati sormontati da un'elica: era il loro primo giorno di loro e in Google a Dublino i neofiti vengono identificati così!

Abbiamo fatto una piccola sosta in una grande terrazza piena di verde e di altelene e ammirato il panorama dalle vetrate del settimo piano, l'ultimo di uno dei palazzi Google.

 

 

Chiara ci ha illustrato le aree di svago, di ristoro e di lavoro e durante il nostro giro tra un ufficio e l'altro abbiamo parlato di alcuni dei nostri clienti e delle strategie di ottimizzazione applicabili, nonchè dei progetti futuri e delle opportunità per migliorare il nostro lavoro.

sede google a Dublino Calcetto

Chiara si è rivelata una guida esperta e preparata e la sede di Google è, com'era intuibile visto che avevamo già visitato quella di Milano, un posto incredibile. Grande (al suo interno ci sono anche una palestra ed una piscina a disposizione dei dipendenti), coloratissima, e molto molto accogliente.

sede google a Dublino biliardo

Grazie Chiara, grazie Ilaria e, soprattutto, grazie Google per l'apprezzatissima ospitalità!

 

Eleonora Manfrini

Eleonora Manfrini

Google AdWords Specialist con certificazione ufficiale Google. Vincitrice del primo premio Google AdWords Power Up 2015. Conosco ed utilizzo il programma Google AdWords dal 2008. Mi piace scrivere per il web, creare campagne pubblicitarie di successo e aggiornarmi continuamente sugli strumenti che utilizzo. Mi appassionano le storie ed il business dei miei clienti. Amo viaggiare, stare all'aria aperta e coccolare la mia bimba.

1 comment

  1. andrea di clemente 18 marzo, 2017 at 10:36 Rispondi

    Buongiorno e complimenti per il Suo articolo.
    Sono a chiederLe un informazione sulla sede irlandese di Google e sapere se e’ possibile farla visitare a mio figlio di 16 anni perche’ saremo a Dublino a giugno ed e’ un suo grande desiderio che mi paicerebbe esaudire ma non trovo nessun contatto a cui inoltrare tale richiesta.
    La ringrazio anticipatamente per una Sua eventuale risposta.
    Saluti
    Andrea Di Clemente

Leave a reply