Autocentauro, il nuovo portale.

Autocentauro, il nuovo portale.

Redomino ha realizzato il nuovo portale della concessionaria auto Autocentauro. Autocentauro è uno dei più grossi gruppi italiani di vendita auto, il più importante concessionario Mercedes-Benz in Italia ed uno dei più importanti Audi e Volkswagen e rappresenta i più prestigiosi marchi automobilistici a livello mondiale.

Il gruppo aveva bisogno di un sito internet dinamico, aggiornabile facilmente e velocemente dal momento che ogni mese la concessionaria propone offerte e promozioni.

Autocentauro: schede auto complete

Le nuove schede auto, studiate per una facile fruizione da parte degli utenti, sono chiare e complete. Nella stessa pagina/scheda è possibile reperire tutte le informazioni necessarie per una corretta valutazione, visionare la gallery immagini, valutare prezzo e risparmio, vedere la mappa della sede in cui è disponibile quel modello e compilare il modulo di contatto.

E' ovviamente possibile condividere sui propri social la scheda visionata, inviarla via email o via Whatsapp e stamparla. E' possibile inoltre salvare la scheda in una lista di confronto per poter poi paragonare più modelli in un'unica e comoda vista.

I vari modelli auto disponibili possono essere ricercati mediante un potente filtro che incrocia più opzioni di ricerca (nuovo/usato, marca, modello, tipologia, prezzo massimo, cambio) e genera una lista di risultati altamente personalizzati.

Anatoli Nicolae

Anatoli Nicolae, Designer, PHP Developer. Ha analizzato e risolto i bisogni del cliente.

Autocentauro: facile gestione dei contenuti

Il nuovo portale www.autocentauro.it, basato su piattaforma WordPress, consente al Team aziendale di creare in totale autonomia un numero illimitato di landing page, utilizzate ogni mese per promuovere le offerte o i nuovi modelli di auto presso il grande pubblico.

Le pagine contengono contenuti, immagini e un modulo di contattato preimpostato e completo dei tag di monitoraggio AdWords, che non devono essere inseriti da capo quando cambiano le promozioni e gli indirizzi delle pagine.

Il sito contiene anche un pannello per la pubblicazione delle news. Anche questo può essere utilizzato dallo staff interno in completa autosufficienza. Tutta la potenza di WordPress a loro disposizione.

Autocentauro: indicizzazione e SEO

Anche la parte relativa alle attività SEO, comprendente l'inserimento nei testi di parole chiave e la creazione di tutti i meta tag title e description, può essere gestita del cliente in autonomia, tramite un apposito pannello. Nel precedente portale non era possibile.

Design Responsive

La nuova versione responsive del sito consente una visione ottimale su qualunque dispositivo. Dettaglio non trascurabile dal momento che più del 60% degli utenti visita il sito da mobile.

Eleonora Manfrini, Google Ads e Facebook Ads Specialist

Eleonora Manfrini, Google Ads e Facebook Ads Specialist. Ha analizzato e raggiunto gli obbiettivi proposti da Autocentauro.

Campagne Google Ads e Facebook Ads

Per Autocentauro abbiamo anche rivisto le campagne AdWords, che erano già attive ma non portavano i risultati attesi. Tra le priorità del cliente, la pubblicazione degli annunci nelle prime posizioni dei risultati. Nonostante il settore sia piuttosto concorrenziale e decine di soggetti si contendano quelle posizioni, grazie ad un sapiente lavoro di ottimizzazione delle campagne e alla messa online del nuovo sito, gli annunci Google Ads mantengono ormai da mesi in media posizione 1,5.

Google stesso stima il livello di efficacia delle campagne Google Ads (punteggio di ottimizzazione) a 99,8%.

Visita il sito internet:

 

 

 

Eleonora Manfrini

Eleonora Manfrini

Google AdWords Specialist con certificazione ufficiale Google. Vincitrice del primo premio Google AdWords Power Up 2015. Conosco ed utilizzo il programma Google AdWords dal 2008. Mi piace scrivere per il web, creare campagne pubblicitarie di successo e aggiornarmi continuamente sugli strumenti che utilizzo. Mi appassionano le storie ed il business dei miei clienti. Amo viaggiare, stare all'aria aperta e coccolare la mia bimba.

Leave a reply