Gli annunci TrueView per lo Shopping

Gli annunci TrueView per lo Shopping sono i nuovi annunci Google AdWords che consentono di inserire le schede di prodotto tipiche delle campagne Google Shopping all’interno di un annuncio video.

Gli annunci video con la funzionalità TrueView sono quegli annunci AdWords che possono essere saltati dall’utente che non desidera vederli e vengono quindi visualizzati solo se c’è un reale interesse. In questo modo l’annuncio raggiunge solo dei potenziali acquirenti e gli inserzionisti pagano solo per gli annunci che sono stati effettivamente guardati.

La nuova funzionalità lanciata da Google potenzia ulteriormente questi annunci, creando un’intergrazione con le campagne Shopping.

All’interno dei video compare infatti un’icona a forma di “i” in alto a destra. Cliccando sull’icona si aprono le shopping card dei prodotti complete di immagine, titolo, prezzo e link diretto alla pagina del prodotto per acquistare. Praticamente all’interno del video vengono mostrati i dettagli del prodotto pubblicizzato e l’utente può cliccare per collegarsi direttamente al sito e procedere all’acquisto.

annunci Trueview for Shopping

Le campagne TrueView for Shopping rendono gli annunci video interattivi: gli spettatori entrano direttamente in collegamento con i prodotti pubblicizzati, dopo aver ricevuto informazioni o vissuto emozioni che li portano più vicini all’acquisto. Le visualizzazioni vengono così trasformate in vendite.

Questi annunci funzionano utilizzando i dati sul prodotto del Merchant Center esistenti per generare shopping card e consentono di filtrare il proprio spazio pubblicitario per personalizzare i prodotti mostrati nei propri annunci video.

Ecco come vengono visualizzati gli annunci TrueView for Shopping su desktop

TrueView per lo shopping desktop

e su Mobile

annunci trueview su mobile

Secondo quanto dichiarato da Google i brand che hanno partecipato ai primi test di TrueView per lo Shopping hanno raggiunto ottimi risultati per quel che riguarda l’incremento delle vendite: Sephora ha accresciuto dell’80% la brand consideration e del 54% l’ad recall, ovvero la capacità degli utenti di ricordare gli annunci; il rivenditore di prodotti per la casa Wayfair ha incrementato i ricavi per ciascuna impression di 3 volte rispetto alle campagne precedenti.

Non resta quindi che attivare subito una campagna TrueView for Shopping!

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.