Newsletters per WooCommerce

Newsletters per WooCommerce

Registrazione gratuita e 300 invii di email al giorno gratuiti. I pacchetti a pagamento prevedono costi mensili da 19 euro al mese o acquisto diretto delle email necessarie.

Dopo aver provato tantissimi servizi, abbiamo scelto SendInBlue come strumento di Newsletters per WooCommerce, per WordPress e per Zope e Plone. SendinBlue ha una buona interfaccia in italiano e dispone di diversi moduli aggiuntivi per l'integrazione diretta con WordPress e WooCommerce.

Il Plugin per WooCommerce oltre ad importare gli utenti registrati sull'e-commerce permette l'invio delle email di conferma degli ordini attraverso SendInBlue.

Questa funzionalità oltre a garantire un invio professionale e sicuro, mette a disposizione statistiche di ricezione della posta. Il cliente non potrà più dire di non aver ricevuto la conferma di invio del prodotto acquistato se la sua email risulta letta in SendInBlue. Utile vero?

Installazione del modulo aggiuntivo SendInBlue

Dopo aver installato il plugin aggiuntivo per WooCommerce sarà possibile personalizzarlo all'interno della sezione WooCommerce > Impostazioni > SendInBlue. Una volta installato il software aggiuntivo sarà necessario fare login utilizzando il codice presente all'interno di SendInBlue..

Dopo la verifica si può procedere immediatamente con la sincronizzazione degli iscritti già presenti se si ha espressamente chiesto loro l'autorizzazione all'invio della Newsletters (GDPR).

Le funzionalità presenti sono tutte da leggere e valutare. Nessuna è obbligatoria, ma ogni voce concede un valore in più al proprio progetto Web.

L'e-mail marketing semplice

Vediamo insieme invece il processo di invio dopo aver installato il modulo aggiuntivo per WooCommerce ed essersi registrati al servizio SendInBlue:

  1. newsletters per woocommerce

    Crea il tuo messaggio

    Il percorso passo passo concede all'utente la possibilità di selezionare un aspetto grafico da personalizzare

  2. Personalizza i contenuti

    Il passo successivo è dedicato all'ottimizzazione del messaggio da inviare

  3. Scegli i tuoi destinatari

    Completata la realizzazione della Newsletters si passa alla selezione dei destinatari. In questa fase è possibile anche inviare un test di controllo

  4. Invia in modo intelligente.

    L'invio può essere fatto immediatamente o programmato nel tempo scegliendo la data e l'ora dell'invio.

newsletters per woocommerce clienti

La registrazione è gratuita

Se vuoi provare il servizio gratuitamente clicca qui: SendInBlue. 

Per qualsiasi dubbio o domanda usa lo spazio dedicato ai commenti.

newsletters per woocommerce gratuita

Giuseppe Masili

Giuseppe Masili

Esperto di Web da oltre 10 anni: Web 2.0, Digital Strategy, Social Media Marketing, Web Marketing, SEO e Online Advertising. Amo trovare il giusto equilibrio tra tecnologia e marketing. Mi piace semplificare perché credo in una repubblica fondata sulla vita.

Leave a reply